I dispositivi medici immessi sul mercato comunitario per poter circolare liberamente devono rispettare dei requisiti essenziali (es. sicurezza, protezione del paziente e dell’operatore, salvaguardia dell’ambiente) ed essere marcati CE.
Le lenti a contatto ASCON sono certificate CE, in conformità alla direttiva europea 93/42. L’azienda tedesca inoltre, nella progettazione, fabbricazione e distribuzione di lenti a contatto RGP e morbide ha introdotto ed applica sistemi di gestione per la qualità conformi ai requisiti della norma EN ISO 1348.
Insieme ai normali test di controllo interni, questa certificazione va oltre la sempre necessaria marcatura CE e rappresenta l’eccellenza dell’azienda e dei suoi prodotti.
Ogni lente a contatto, regolarmente codificata, è realizzata con un design individuale e con materiali di elevata qualità, approvati FDA, in grado di assicurare una buona acutezza visiva e un’ottima tollerabilità.
La Hecht Contactlinsen, azienda produttrice delle lenti a contatto ASCON®, opera con sistemi di qualità ed è in grado di rispondere in modo efficace ed efficiente alle esigenze dei suoi committenti attenendosi alle seguenti normative: