Vuoi fare foto e video in modo semplice con il tuo Smartphone utilizzando la lampada a fessura?
Abbiamo progettato un adattatore unico appositamente per te:
Conosciamo l’importanza del servizio di mentoring che aiuta i professionisti a iniziare qualsiasi tipo di specializzazione e a sviluppare competenze personali e professionali. Questo servizio di tutoraggio è notevolmente facilitato se viene svolto tramite metodi basati su immagini e video. L’Adattatore Live Experience consente al professionista della visione di acquisire immagini e video di elevata qualità e di condividere informazioni in modo semplice ed efficiente. COMPATIBILE CON QUALSIASI LAMPADA A FESSURA E SMARTPHONE.
Anello in materiale plastico per facilitare l’inserimento delle lenti sclerali.
Posizionare l’anello sul dito che si desidera utilizzare per applicare la lente a contatto sclerale. Poggiare la lente sulla ventosa con il lato concavo rivolto verso l’alto, quindi riempire la lente con la soluzione consigliata dal contattologo.
Guardare verso il basso divaricando le palpebre e posizionare con attenzione la lente sull’occhio. Infine rimuovere il supporto dalla lente a contatto.
Se sono presenti bolle d’aria sotto la lente sarà necessario ripetere la procedura.
CONBASE è la base del contenitore per lenti a contatto CONTAIN.
È costituito da una base portante (disponibile in vari colori), un fondo a specchio ed una ventosa telescopica (il fondo a specchio e la ventosa telescopica sono disponibili anche singolarmente).
Il CONTAIN è un pratico contenitore per lenti a contatto, con questo contenitore avrai 3 prodotti in 1: il contenitore, uno specchio e una ventosa.
Caratteristiche:
Le singole parti del CONTAIN
Possono essere ordinate separatamente
Materiale in policarbonato di Bayer. Questo materiale inibisce la proliferazione di germi ed è resistente al calore fino a 130 gradi Celsius. Un aspetto importante per pulire il contenitore stesso visto che ciò non è possibile con contenitori termoplastici poiché questi tendono a deformarsi ad alte temperature.
In molti casi le infezioni corneali, frequenti nei portatori di lenti a contatto, sono legate ad una cattiva gestione dei contenitori spesso contaminati e utilizzati per un periodo significativamente più lungo di 3/6 mesi.
Non utilizzare spray disinfettanti a freddo – questo danneggia permanentemente il policarbonato.
La lente di ingrandimento F-Scope viene utilizzata per la valutazione della fluoresceina nell’adattamento delle lenti a Contatto RGP e per la rapida rilevazione di difetti epiteliali corneali e congiuntivali (colorazioni, punteggiature, ecc …).
Il F-Scope rispetto alla lampada di Burton o alla lampada a fessura, ha i seguenti vantaggi:
DATI TECNICI:
Osservazione di fluorogrammi di lenti RGP e osservazione di aree colorate con fluoresceina in cornea e congiuntiva. Il filtro giallo aumenta il contrasto che blocca la luce blu.
USO
Il modo corretto di utilizzare il filtro è di posizionarlo di fronte al sistema di osservazione della lampada a fessura e selezionare, nel sistema illuminante, la luce blu cobalto.
FLUORESCEINA SODICA IN STRISCE OFTALMICHE STERILI
CONFEZIONE DA 100 TEST
Dispositivo monouso, sterile, realizzato in carta bianca assorbente impregnata con colorante ed avente un’estremità arrotondata colore arancione.
Indicazioni: per colorare il film lacrimale dell’occhio nell’applicazione di lenti a contatto, per evidenziare lesioni corneali e per la tonometria ad applanazione.
Indicazioni per l’uso: per il comfort del paziente e per assicurare una completa fluorescenza, le strisce devono essere inumidite prima dell’uso. A questo proposito usare una o due gocce di soluzione per irrigazione o soluzione salina, sterili.
Secondo necessità toccare la congiuntiva o il fornice con la punta inumidita. Dopo l’applicazione è raccomandabile che il paziente ammicchi diverse volte
Capita spesso che le lenti a contatto si perdano durante il risciacquo. Lens Catch è un piccolo tappetino ovale in gomma (lungo 14 cm, largo 11 cm) che va posizionato sullo scarico del lavabo per impedire la perdita di lenti a contatto. Adatto per tutti i tipi di lenti, ideale durante i viaggi!.
Comfort, qualità di visione e facilità di utilizzo. Con le lenti a contatto giornaliere e mensili potrai vivere le tue lenti a contatto ogni giorno con piacere.
Possono essere una scelta ottimale sia per portatori occasionali, sia per portatori abituali che amano la praticità e possono soddisfare le esigenze di tutti gli stili di vita.
Quale portatore non lo conosce.
Hai tolto la lente a contatto ma non sai dove metterla? Le possibilità sono infinite: bordo lavandino, scrivania, ecc.
Noi abbiamo la soluzione.
Il poggia lenti a contatto è molto versatile! Per l’applicatore durante l’adattamento, oppure per il portatore a casa, in ufficio, in viaggio o nel tempo libero, il poggia lenti è la soluzione ideale quando non sai dove mettere le tue lenti.
La pratica scatola dispenser contiene 50 pezzi di questi contenitori che vanno sostituiti frequentemente. Pertanto, l’igiene può essere assicurata facilmente e a basso costo.
Il Set è un ausilio indispensabile per tutti coloro che si dedicano alla contattologia speciale e riduce in modo significativo i tempi di attesa del cliente.
L’ASCON mette disposizione un ampio assortimento di lenti diagnostiche di prova, regolarmente pantografate, componibili in base alle vostre specifiche esigenze e realizzabili con una vasta gamma di materiali.
L’assortimento del set può essere modificato in base alle esigenze personali.
Le differenti tipologie RGP sono disponibili nei programmi di auto-fit presenti nei topografi.
Il VEC, progettato e sviluppato dalla IRISS Medical Technologies e dalla Volk Optical, è un dispositivo elettronico, portatile e completamente automatico che rileva, in tempo reale, parametri oggettivi utili allo specialista nella pratica quotidiana.
Facile da usare, facile da interpretare e non invasivo, si compone di due software integrati, il CLINICAL MODE ( EC) ed il CONTACT LENS MODE (CE).
Il CLINICAL MODE è un software sviluppato per supportare il professionista nella valutazione oggettiva di parametri utili nella diagnosi e quantizzazione di strabismo e per lo screening dell’ambliopia. Grazie all’elevata ripetibilità, precisione e rapidità di acquisizione dati, risulta estremamente utile ed efficace nei bambini e nei soggetti poco collaboranti garantendo un’elevata precisione nella rilevazione di:
Il CONTACT LENS MODE semplice, veloce, accurato, rileva istantaneamente 21 differenti parametri in un solo click . Grazie ad un innovativo software integrato, il Best Fit Analisys (BFA) , lo specialista è guidato nel determinare con maggiore semplicità, rapidità ed accuratezza i parametri della lente a contatto da ordinare
Ausilio di posizionamento adatto soprattutto per lenti sclerali. Il fascio di luce facilita il posizionamento. Indicato per afachici e ipovedenti.
Il dispositivo per l’inserimento di lenti a contatto con fascio luminoso è stato progettato per consentire al portatore di applicare in modo semplice e sicuro le lenti a contatto sclerali.
La luce LED permette di allineare facilmente l’occhio con il centro della lente durante l’inserimento e riduce la possibilità di bolle d’aria sotto la stessa.
La ventosa è un valido ausilio per l’inserimento e la rimozione delle lenti a contatto poiché impedisce alle lenti di scivolare quando si applicano e si rimuovono. In questo modo si prevengono le possibili lesioni che possono essere ad esempio causate da unghie lunghe o appuntite. Numerose sono le tipologie attualmente disponibili: